Chi è lo sfigato?

QUESTIONARIO SULLO SFIGATO

1) quali aggettivi abbineresti a una persona che tu ritieni sfigata?

Effeminato, sfortunato, brutto, antipatico, stupido, timido, trasandato, casalingo, tonto, si veste male, amorfo, senza stile, lecchino, addormentato, vanitoso, secchione, fannullone, insopportabile, asociale, viziato, noioso, non accettato, senza carattere, non ha interessi, mammone, ha problemi in famiglia o altro, perso, rimbambito, impedito, presuntuoso.

2) che cosa ti fa pensare che è uno sfigato?

In base ai pensieri della gente, si veste male, scappa dalla gente perché ha paura di prenderle, dal comportamento, piange sempre, brutto, legato ai genitori, studia tutto il giorno, è sempre solo, con chi esce e quando, dalla camminata, dai discorsi che fa, asociale, da come si cura, come parla.

3) che comportamenti assume?

Timido, non capisce niente, sta sempre a casa, stupido, asociale, viscido, lecchino, fa discorsi strani, impertinente, se parla fa battutacce che non fanno ridere, tonto, si dimostra ubbidiente, fa finta di non ascoltare, si mette in mostra, fuori dal normale, cerca di non farsi vedere, le prende da tutti, non ha pensieri suoi, calmo, silenzioso, si comporta da bambino, non sa divertirsi, si vede grande, educato, “perfettino”, esce con i genitori, strano, addormentato.

4) se uno sfigato viene preso in giro malamente, tu come reagisci? (intervieni, lasci stare, intervieni anche tu alla presa in giro, lo difendo)

5) se per una sera tu esci con uno considerato sfigato, i tuoi amici come reagiscono nei tuoi confronti? (mi farebbero delle battute su di lui, prenderebbero in giro anche me, penserebbero che anch’io sia uno sfigato, sarebbero indifferenti).

6) hai mai dato dello sfigato a qualcuno? (Tutti hanno dato dello sfigato almeno una volta!)

7) se si perché? come l’ha presa? (Era abituato quindi non ha reagito, l’ha presa bene era uno scherzo, ha lasciato perdere, l’ha presa male, si è sentito offeso, si è messo a ridere, ha fatto finta di niente)

RISULTATI DEL QUESTIONARIO

1) Quali aggettivi gli abbineresti?

Incompreso, perdente, senza coraggio, non alla moda, troppo studioso, sfortunato, codardo, isolato, diverso, timido, senza carattere.

2) Cosa ti fa pensare che lo sia?

Modo di vestire, comportamento, “smorto”, non è presente a se stesso, pensiero morale, stile di riconoscimento, codardo.

3) Che comportamenti assume?

Imita le persone, copia, agisce di conseguenza, diverso dal proprio, contrapposto, maldestro, addormentato.

4) Se uno sfigato viene preso in giro, tu come reagisci?

Prendo e vado via.

5) Se per una sera esci con uno sfigato come si comportano i tuoi amici?

straparlano di lui.

6) Hai mai dato dello sfigato?

Si, ma non in faccia

7) Come l’ha presa?

Ha fatto finta di niente!

 

LAVORO DI GRUPPO di: Garzaro Stefania | Bergamin Silvia | Perdoncin Jessica | Pozzer Andrea