Coito interrotto…La gravidanza è possibile?

Domanda: Buongiorno… ho 19 anni e ho paura di essere incinta, poiché il ciclo si è fermato e io ho avuto dei rapporti con coito interrotto.
Il mio ultimo ciclo è stato il 14 gennaio (perdite scarse e marroncine) e i rapporti li ho avuti il 27 dicembre, l’8 febbraio e il 22 febbraio…ho eseguito 4 test (clearblue digital 25ui) che sono risultati tutti negativi (il 27 febbraio, il 3 marzo, il 12 marzo e il 15 marzo).
Il ciclo non mi è ancora arrivato e credo di avere pancia e seni un po’ più gonfi del solito…c’è la possibilità che io possa essere incinta nonostante 4 test negativi? So che le analisi del sangue e l’analisi delle urine in laboratorio sono più sicure ma non so se posso farle…

L’esperto risponde: Cara amica, credo che tu abbia una irregolarità mestruale per cui devi sottoporti a visita ginecologica ed ecografia trans vaginale.
Solo un’attenta visita potrà darti un indirizzo terapeutico adeguato. Sospendi i rapporti e ascolta il ginecologo che ti visiterà e ti consiglio di adottare un’adeguata profilassi anticoncezionale. Così potrai vivere meglio la tua sessualità e regolarizzare il ciclo.